Realizzazione giardini a Rivoltella - Lago di Garda Brescia - SF Landscape Architecture

Giardino di lusso per villa nobiliare

Giardino Privato realizzato a Rivoltella - Lago di Garda in provincia di Brescia, Italy

Design del verde per parco di oltre 15 mila m²

Nuovi esterni tra scenografie esclusive ed esigenze funzionali

Decorosa dimora storica situata nel basso Garda, in una baia esclusiva con darsena privata. Un gioiello nobiliare con enorme parco di oltre 15 mila m² dove il landscape designer Stefano Filippini e il suo team sono intervenuti in più fasi.

Innanzitutto si è proceduto con la ristrutturazione del vecchio giardino adiacente alla dimora, seguita dalla totale bonifica della palude grazie a moderne tecniche di architettura del paesaggio. Un intenso lavoro che ha permesso di ricavare il giardino attuale, bilanciato tra scenari a forte impatto “wow” ed esigenze quotidiane.

SERVIZI SVOLTI

Progettazione giardini, Realizzazione giardini, Impianto di irrigazione, Impianto di illuminazione, Pavimentazione, Piscina, campo sportivo Tennis

DIMENSIONE

15780 mq

LOCALITÀ

Rivoltella – Lago di Garda

PROVINCIA

Brescia

PAESAGGISTA / DESIGNER

Stefano FIlippini

GIARDINIERE

Vivaio del Garda

RESPONSABILE PROGETTO

Fabio Laffranchi

Giardino mediterraneo affacciato sul lago

L’ingresso è contrassegnato da un susseguirsi simmetrico di palme Phoenix Canariensis, che dettano il ritmo accompagnandoci al maestoso accesso della dimora. Il giardino, a cui si è voluto dare una connotazione mediterranea, è stato valorizzato con la creazione di un grande parco di Ulivi e aiuole fiorite molto vaste e sinuose. Sul fronte strada siepi e boschi di Cameron excelsa aumentano le zone ombre e attenuano i rumori esterni, mentre sul viale d’accesso secondario tigli con ai piedi erbacee perenni e graminacee inebriano gli ospiti al passaggio.

Ne deriva un vero e proprio giardino da collezione, con ogni angolo studiato in modo approfondito per creare un’emozione diversa.

L’architettura del paesaggio è la nostra passione

In questo Giardino Privato di Rivoltella – Lago di Garda, SF ha offerto al cliente una realizzazione “chiavi in mano”: un progetto completo di 15780 m² – un servizio di gestione del progetto che va oltre i limiti del design tradizionale della progettazione degli spazi verdi. SF Italian Landscape Architecture sviluppa e costruisce giardini, parchi , giardini privati e pubblici a Brescia, non solo in modo creativo, ma anche utilizzando e sperimentando nuove tecnologie ad hoc. Idee e soluzioni vincenti nel campo della paesaggistica.

Stefano Filippini — Italian Landscape Designer

Condividi questo giardino

Vuoi scoprire come realizzare il tuo nuovo giardino?

CONTATTACI