Realizzazione giardini a Gargnano - Lago di Garda Brescia - SF Landscape Architecture

Il giardino incastonato tra le limonaie

Giardino Privato realizzato a Gargnano - Lago di Garda in provincia di Brescia, Italy

Arance e limoni per un contesto unico vista lago

Meraviglioso giardino terrazzato nell’antico borgo di Gargnano, nell’Alto Garda, da noi reinterpretato come un percorso itinerante da scoprire passo dopo passo. Uno spazio esterno in perfetta armonia con la proprietà, suddivisa su diversi livelli, e in linea con lo stile delle antiche limonaie gardesane.

Proprio il sapore delle preziose limonaie, oggi al centro di un’attenta riqualificazione lungo tutta la sponda bresciana, è stato dal nostro team salvaguardato e rimarcato grazie alla dislocazione di Ulivi tipici di Gargnano e grandi piante di limoni e arance. Ma non solo: tante altre sorprese ci attendono.

SERVIZI SVOLTI

Progettazione giardini, Realizzazione giardini, Impianto di irrigazione, Impianto di illuminazione, Pavimentazione, Piscina

DIMENSIONE

240 mq

LOCALITÀ

Gargnano – Lago di Garda

PROVINCIA

Brescia

PAESAGGISTA / DESIGNER

Stefano Filippini

GIARDINIERE

Vivaio del Garda

RESPONSABILE PROGETTO

Valter Cherubini

Dagli agrumi all’area piscina

Gli agrumi ci accompagnano nell’area piscina, ricavata a fianco di uno splendido muro in pietra e avvolta dall’ebbrezza del clima mediterraneo del luogo. La vasca è inserita in un contesto davvero particolare dove emergono la grande palma Phoenix canariensis con ai piedi grandi macchie di rosmarino e una equilibrata disposizione di buxus a sfera affiancati da Agavi di notevoli dimensioni. Circondata da pietra bianca di Lessinia e ghiaia, con ampio spazio dedicato a lettini e sdraio, la piscina è delimitata fronte lago da parapetti in vetro che offrono riparo dal vento.

Molto interessanti i vasi dal gusto rustico, precedentemente in disuso e restituiti a nuova vita, e i due cocci che creano un suggestivo gioco d’acqua, allietando il bagno degli ospiti con il sottofondo di un rilassante suono di cascate.

L’architettura del paesaggio è la nostra passione

In questo Giardino Privato di Gargnano – Lago di Garda, SF ha offerto al cliente una realizzazione “chiavi in mano”: un progetto completo di 240 m² – un servizio di gestione del progetto che va oltre i limiti del design tradizionale della progettazione degli spazi verdi. SF Italian Landscape Architecture sviluppa e costruisce giardini, parchi , giardini privati e pubblici a Brescia, non solo in modo creativo, ma anche utilizzando e sperimentando nuove tecnologie ad hoc. Idee e soluzioni vincenti nel campo della paesaggistica.

Stefano Filippini — Italian Landscape Designer

Condividi questo giardino

Vuoi scoprire come realizzare il tuo nuovo giardino?

CONTATTACI