Realizzazione giardini a Padenghe sul Garda Brescia - SF Landscape Architecture

Progettazione giardino con putting green

Giardino privato realizzato a Padenghe sul Garda in provincia di Brescia, Italy

Golf e tuffi per un giardino tutto da vivere

Spazio verde privato sulle colline del lago di Garda

Accrescere la fruibilità degli spazi esterni con interventi mirati che danno forma ai propri desideri.
È il caso di questa abitazione in posizione dominante sulle colline di Padenghe del Garda, dove a partire da un attento progetto di garden design abbiamo messo in risalto il giardino arricchendolo di una nuova piscina e un pratico putting green che soddisfa la passione del golf del proprietario.

La vasca è una Infinity Pool a sfioro, realizzata in collaborazione con Officine Dolce Vita (Concessionario Ufficiale di Piscine Castiglione) che trae il meglio dal magico colpo d’occhio sul lago, dando l’illusione di tuffarsi direttamente nelle acque del Benaco. Lo scavo della piscina è stato realizzato con l’inserimento di terre armate, uno stratagemma a basso impatto ambientale e invisibile all’occhio poiché completamente mitigato dal rivestimento di piante rampicanti di Gelsomino.

SERVIZI SVOLTI

Progettazione giardini, Realizzazione giardini, Impianto di irrigazione, Impianto di illuminazione, Pavimentazione, Piscina

DIMENSIONE

900 mq

LOCALITÀ

Padenghe sul Garda

PROVINCIA

Brescia

PAESAGGISTA / DESIGNER

Stefano Filippini

GIARDINIERE

Vivaio del Garda

RESPONSABILE PROGETTO

Valter Cherubini

Una sapiente regia di progettazione del verde

Gli spazi esterni sono ora adornati con essenze mediterranee e grandi palmizi, tra cui Cycas revoluta e Palma Washingtonia. Nel piano superiore sono stati collocati ulivi signorili alternati a grandi macchie di fioritura. Il verde è stato implementato al massimo delle possibilità con l’installazione di paving green nella zona carrabile: una scelta molto apprezzata dal committente, orgoglioso più che mai della sua villa con piscina immersa nel respiro della vegetazione.

L’architettura del paesaggio è la nostra passione

In questo Giardino privato di Padenghe sul Garda, SF ha offerto al cliente una realizzazione “chiavi in mano”: un progetto completo di 900 m² – un servizio di gestione del progetto che va oltre i limiti del design tradizionale della progettazione degli spazi verdi. SF Italian Landscape Architecture sviluppa e costruisce giardini, parchi , giardini privati e pubblici a Brescia, non solo in modo creativo, ma anche utilizzando e sperimentando nuove tecnologie ad hoc. Idee e soluzioni vincenti nel campo della paesaggistica.

Stefano Filippini — Italian Landscape Designer

Condividi questo giardino

Vuoi scoprire come realizzare il tuo nuovo giardino?

CONTATTACI