Grandi spazi verdi dal tocco mediterraneo
Un modello vincente di architettura del paesaggio
Pregevole villa dalle ampie metrature ubicata tra le colline di Villa di Salò da cui si gode di una favolosa prospettiva mozzafiato sull’omonimo golfo. Il giardino segue l’andamento morfologico del terreno e si estende in modo molto arioso dall’abitazione fino all’area piscina.
Obiettivi del nostro intervento di landscape design l’eliminazione degli ostacoli visivi così da valorizzare il panorama e l’organizzazione degli spazi verdi in zone differenti, accomunate da una nuova personalità mediterranea che ben si confà al clima lacustre.
SERVIZI SVOLTI
Progettazione giardini, Realizzazione giardini, Impianto di irrigazione, Impianto di illuminazione, Pavimentazione, Piscina
DIMENSIONE
3400 mq
LOCALITÀ
Salò – Lago di Garda
PROVINCIA
Brescia
PAESAGGISTA / DESIGNER
Stefano Filippini
GIARDINIERE
Vivaio del Garda
RESPONSABILE PROGETTO
Fabio Laffranchi

Cura meticolosa dei dettagli
Due magnifici esemplari di Yucche Elefantifere con ai piedi grandi aiuole fiorite completano delicatamente l’ingresso, lasciando i due piani della casa liberi frontalmente. Grandi macchie fiorite ci conducono verso l’area piscina, mentre sulla parte destra della proprietà si sviluppa un giardino roccioso che segna la discesa verso i garage, dove troviamo siepi sempreverdi alternate a grandi palmizi Washingtonia e Agavi.
L’architettura del paesaggio è la nostra passione
In questo Giardino Privato di Salò – Lago di Garda, SF ha offerto al cliente una realizzazione “chiavi in mano”: un progetto completo di 3400 m² – un servizio di gestione del progetto che va oltre i limiti del design tradizionale della progettazione degli spazi verdi. SF Italian Landscape Architecture sviluppa e costruisce giardini, parchi , giardini privati e pubblici a Brescia, non solo in modo creativo, ma anche utilizzando e sperimentando nuove tecnologie ad hoc. Idee e soluzioni vincenti nel campo della paesaggistica.
Stefano Filippini — Italian Landscape Designer