Realizzazione giardini a Padenghe sul Garda Brescia - SF Landscape Architecture

Progettazione giardino pensile

Terrazzo realizzato a Padenghe sul Garda in provincia di Brescia, Italy

Uno spazio verde multifunzionale da vivere in compagnia

Bellissimo terrazzo – giardino in straordinaria posizione fronte lago frutto di un meticoloso studio del garden design Stefano Filippini. Il progetto ha dato vita a tre anime distinte, per un insieme assai vivibile tra divertimento e relax.

Il viaggio ha inizio dall’ingresso, valorizzato da un ulivo esemplare, un Corbezzolo e morbide aiuole che bilanciano l’architettura squadrata dell’edificio.

SERVIZI SVOLTI

Progettazione giardini, Realizzazione giardini, Impianto di irrigazione, Impianto di illuminazione, Pavimentazione, Piscina

DIMENSIONE

470 mq

LOCALITÀ

Padenghe sul Garda

PROVINCIA

Brescia

PAESAGGISTA / DESIGNER

Stefano Filippini

GIARDINIERE

InGiardino

RESPONSABILE PROGETTO

Mauro Antonioli

Piscina e cucina open air

La piscina a sfioro è attorniata da un’ampia pavimentazione in legno, comodo ripiano di transito o sosta rilassante nella comodità dei piedi scalzi e dolce richiamo agli elementi naturali. La vasca è rivestita in mosaico e il bordo è in marmo di Botticino. Sul lato lungo l’uso sapiente di palmizi Cycas, Agapanthus, Yucca Rostrata crea un parapetto naturale dall’altezza contenuta, a salvaguardia della magnifica vista sul lago.

Completa il quadro l’area cucina all’aperto, angolo funzionale delicatamente inserito nel contesto, dedicato alla preparazione delle pietanze e a cene in compagnia sullo sfondo di uno scenario aperto sul Benaco.

L’architettura del paesaggio è la nostra passione

In questo Terrazzo di Padenghe sul Garda, SF ha offerto al cliente una realizzazione “chiavi in mano”: un progetto completo di 470 m² – un servizio di gestione del progetto che va oltre i limiti del design tradizionale della progettazione degli spazi verdi. SF Italian Landscape Architecture sviluppa e costruisce giardini, parchi , giardini privati e pubblici a Brescia, non solo in modo creativo, ma anche utilizzando e sperimentando nuove tecnologie ad hoc. Idee e soluzioni vincenti nel campo della paesaggistica.

Stefano Filippini — Italian Landscape Designer

Condividi questo giardino

Vuoi scoprire come realizzare il tuo nuovo giardino?

CONTATTACI