Realizzazione giardini a Soiano del Lago Brescia - SF Landscape Architecture

Progettazione spazi verdi per villa ristrutturata

Giardino Privato realizzato a Soiano del Lago in provincia di Brescia, Italy

Un perfetto bilanciamento tra eleganza e fruibilità

Giardino con vista mozzafiato dalle colline all’Isola del Garda

Villa completamente ristrutturata con panorama mozzafiato adagiata sulle colline di Soiano del Lago. Dall’esterno spicca l’incredibile colpo d’occhio sui rilievi circostanti fino al lago e all’Isola del Garda, una visuale unica che il progetto del verde ha volutamente preservato.

Per la ristrutturazione sono state selezionate esclusivamente finiture di altissimo livello. Una cura maniacale dei dettagli che si riflette anche sulla riqualificazione degli esterni operata da SF Italian Landscape, con l’obiettivo di conferire eleganza e in contemporanea creare continuità tra la solennità dell’edificio e la funzionalità degli spazi esterni.

SERVIZI SVOLTI

Progettazione giardini, Realizzazione giardini, Impianto di irrigazione, Impianto di illuminazione, Pavimentazione, Piscina

DIMENSIONE

2310 mq

LOCALITÀ

Soiano del Lago

PROVINCIA

Brescia

PAESAGGISTA / DESIGNER

Stefano FIlippini

GIARDINIERE

Vivaio del Garda

RESPONSABILE PROGETTO

Fabio Laffranchi

Ingresso e area piscina

Il giardino è articolato su due livelli. Il primo è dedicato all’accoglienza e alla zona piscina, qui ricavata con il preciso intento di godere appieno della meravigliosa vista. Attorno alla piscina aiuole con raffinate fioriture, un gruppo di Cycas e due palme Washingtonia incorniciano il paesaggio. Sul versante del vicinato palmizi sempreverdi e alti cespugli riparano da occhi indiscreti, mentre grandi chiome e palme slanciate attenuano l’impatto monumentale della villa trasmettendo un senso di vivibilità. La pavimentazione è stata disegnata ad hoc riprendendo il leitmotiv strutturale della villa.

L’architettura del paesaggio è la nostra passione

In questo Giardino Privato di Soiano del Lago, SF ha offerto al cliente una realizzazione “chiavi in mano”: un progetto completo di 2310 m² – un servizio di gestione del progetto che va oltre i limiti del design tradizionale della progettazione degli spazi verdi. SF Italian Landscape Architecture sviluppa e costruisce giardini, parchi , giardini privati e pubblici a Brescia, non solo in modo creativo, ma anche utilizzando e sperimentando nuove tecnologie ad hoc. Idee e soluzioni vincenti nel campo della paesaggistica.

Stefano Filippini — Italian Landscape Designer

Condividi questo giardino

Vuoi scoprire come realizzare il tuo nuovo giardino?

CONTATTACI