Realizzazione giardini a Padenghe sul Garda Brescia - SF Landscape Architecture

Restyling giardino con vasca idromassaggio

Giardino Privato realizzato a Padenghe sul Garda in provincia di Brescia, Italy

Un susseguirsi di emozioni a strapiombo sul Benaco

Un magnifico giardino in posizione dominante a strapiombo sul lago di Garda. È l’esterno di questa graziosa villetta anni ‘70, uno spazio verde alla quale abbiamo conferito una nuova identità coniugando estetica e aspetto funzionale.

L’ospite è accolto dal giardino della zona anteriore, ora riqualificato con palmizi, piante grasse e arbusti fioriti come da desiderio del committente. L’apice dell’emozione si raggiunge svoltando l’angolo, dove la vista sopraelevata sul Benaco colpisce l’occhio e il cuore lasciando senza parole.

SERVIZI SVOLTI

Progettazione giardini, Realizzazione giardini, Impianto di irrigazione, Impianto di illuminazione, Pavimentazione, Piscina

DIMENSIONE

540 mq

LOCALITÀ

Padenghe sul Garda

PROVINCIA

Brescia

PAESAGGISTA / DESIGNER

Stefano Filippini

GIARDINIERE

Vivaio del Garda

RESPONSABILE PROGETTO

Valter Cherubini

Oasi con idromassaggio e angolo bar

Il giardino affacciato sul lago è suddiviso su due livelli, collegati da un manto erboso leggermente scosceso. Il fronte sul lato sinistro è stato implementato con una nuova oasi intima con vasca idromassaggio all’ombra di una palma Washingtonia a doppio tronco e completa di angolo bar, perfetto per degustare un cocktail o pranzare all’aperto. Da qui in pochi passi approdiamo alla piscina a L che riflette la chioma di palmizi Cycas, delle Dracene e delle coloratissime fioriture stagionali. In una regia di alternanza tra luce e ombre si inserisce un Ulivo secolare, a richiamare in un continuum relazionale l’Ulivo precedente piantumato dalla madre dell’attuale proprietario. La discesa che collega il giardino superiore e quello inferiore è arricchita da cespugli di Dasylirion con essenze striscianti di Lonicera e plumbago repens.

L’architettura del paesaggio è la nostra passione

In questo Giardino Privato di Padenghe sul Garda, SF ha offerto al cliente una realizzazione “chiavi in mano”: un progetto completo di 540 m² – un servizio di gestione del progetto che va oltre i limiti del design tradizionale della progettazione degli spazi verdi. SF Italian Landscape Architecture sviluppa e costruisce giardini, parchi , giardini privati e pubblici a Brescia, non solo in modo creativo, ma anche utilizzando e sperimentando nuove tecnologie ad hoc. Idee e soluzioni vincenti nel campo della paesaggistica.

Stefano Filippini — Italian Landscape Designer

Condividi questo giardino

Vuoi scoprire come realizzare il tuo nuovo giardino?

CONTATTACI