Realizzazione giardini a Lonato del Garda Brescia - SF Landscape Architecture

Un giardino provenzale tra le colline moreniche

Giardino Privato realizzato a Lonato del Garda in provincia di Brescia, Italy

Restyling del verde per un esterno tutto da vivere

Eleganza e classicismo a due passi dal lago

Il sapore provenzale tra le colline del lago di Garda. È quanto offre questa abitazione in stile classico, che ci ha visti al lavoro per la progettazione del verde e il restyling degli spazi esterni con l’obiettivo di privilegiare l’uso quotidiano della famiglia e dei suoi ospiti.

Il giardino, molto ampio e arioso, è caratterizzato da importanti fioriture e splendide aiuole con predominanza di rose, alternate a un’ampia varietà di graminacee e piante aromatiche. Sull’ingresso della casa sono collocati due melograni molto imponenti, ai piedi dei quali spicca un’aiuola composta da rose bianche rifiorenti e Pitosfori tobira Nani che perdurano tutto l’inverno creando un meraviglioso cuscino verde. Alle piante preesistenti, da noi mantenute e ulteriormente valorizzate, si sono uniti numerosi olivi del Garda ricavati dal territorio circostante e qui riposizionati con una nuova identità.

SERVIZI SVOLTI

Progettazione giardini, Realizzazione giardini, Impianto di irrigazione, Impianto di illuminazione, Pavimentazione, Piscina, arredi per esterni, elementi di design e carpeteria leggera.

DIMENSIONE

860 mq

LOCALITÀ

Lonato del Garda

PROVINCIA

Brescia

PAESAGGISTA / DESIGNER

Stefano Filippini

GIARDINIERE

Vivaio del Garda

RESPONSABILE PROGETTO

Fabio Laffranchi

Studio meticoloso per scelte di prima qualità

La piscina e il gazebo monumentale rispecchiano le forme classiche della casa. Per l’area della vasca è stato usato il marmo di Botticino, mentre i camminamenti sono realizzati in pietra della Lessinia. Molto importante lo studio dei movimenti terra, che ci ha permesso di ricavare il grande spazio a prato davanti all’abitazione, il tutto nel rispetto delle normative vigenti.

L’architettura del paesaggio è la nostra passione

In questo Giardino Privato di Lonato del Garda, SF ha offerto al cliente una realizzazione “chiavi in mano”: un progetto completo di 860 m² – un servizio di gestione del progetto che va oltre i limiti del design tradizionale della progettazione degli spazi verdi. SF Italian Landscape Architecture sviluppa e costruisce giardini, parchi , giardini privati e pubblici a Brescia, non solo in modo creativo, ma anche utilizzando e sperimentando nuove tecnologie ad hoc. Idee e soluzioni vincenti nel campo della paesaggistica.

Stefano Filippini — Italian Landscape Designer

Condividi questo giardino

Vuoi scoprire come realizzare il tuo nuovo giardino?

CONTATTACI